parallax background

Servizi


Ti aiuteremo passo dopo passo

Da prima che l'Italia fosse una repubblica, da prima che le macchine girassero per le strade, Servizi Funebri Stinchi a Ravenna è al servizio di chi affronta una perdita.
Cosa fare in caso di lutto è difficile, ma la nostra esperienza, sensibilità e trasparenza sono al vostro fianco per accompagnarvi in questo doloroso momento.

Abbiamo oltre 160 anni di attività, la nostra nascita è datata nel 1854 ma pare essere addirittura più vecchia perché Vincenzo Stinchi, attualmente indicato come fondatore, l'avrebbe ereditata dal padre. Negli anni Servizi Funebri Stinchi a Ravenna si è dotata di tutte le risorse e le conoscenze necessarie per risolvere con delicatezza qualsiasi problematica connessa all’organizzazione del rito funebre.

Nasciamo come servizio di Onoranze Funebri ma anche di stallaggio e trasporto pubblico; famosa negli anni 50 la nostra carrozza a cavalli che portava le persone dalla città al mare.

La sede principale di Servizi Funebri Stinchi era dentro le mura cittadine di Ravenna, in una via traversa di Via Cavour. Nel 1920 il posto fu ritenuto troppo piccolo e così il titolare di allora decise di spostarla dove è ora, in Via Maggiore 113. In quegli anni lontani era l'ultima casa in fondo al borgo, dopo di noi c'erano solo campi, quasi a voler ricordare la ciclicità della vita e il suo inevitabile passaggio dalla luce all’ombra.

Contattaci per Maggiori Informazioni

* campo obbligatorio

Ho letto e accetto le Condizioni di Privacy

Call Now Button